Kilim è un tappeto orientale tappezzato di tessuti arancioni e che proviene
originariamente da nomadi dell’Asia, i quali fino a 1.000 anni prima di Cristo usavano questo tappeto nelle loro tende, per proteggersi dal freddo e impedire che l’acqua entrasse nella tenda. Tuttavia, un tappeto Kilim può essere usato anche come per la decorazione d’interni e e per comunicare un messaggio grazie ai simboli e ai segni presenti sul tappeto. 3.000 anni dopo i tappeti Kilim sono presenti anche nelle case occidentali e apprezzati per la loro storia, cultura e bellezza.
Ciò che rende famosi i tappeti Kilim è la loro peculiare tecnica di tessitura, la lana infatti non scorre sull’intera larghezza del tappeto ma gira al cambio del colore (al cambiamento di colore, si forma una fessura nella trama, che, per proprio per far durare il tappeto più a lungo, di solito si muove lateralmente, ed è proprio questo che crea il caratteristico reticolo diagonale del tappeto del Kilim). Questi tappeti vengono usati principalmente in Turchia, Pakistan, Iran e Afghanistan, ma si trovano anche in altre regioni, come i Balcani.
Proprio per la loro unicità i tappeti kilim sono disponibili in un solo pezzo nel nostro magazzino e, una volta venduti, vengono rimossi dal nostro sito Web. Se ordini prima delle 13:00, spediamo lo stesso giorno!
Filtri attuali:
Pulisci tutto