• SPEDIZIONE & RESO GRATUITI 
  • DIRITTO DI RECESSO: 14 GIORNI
  • CONSEGNA RAPIDA 
  • CERTIFICATO TRUSTED SHOPS

Tappeto Persiano Hamedan 292 x 98 cm

I tappeti Kilim dell’Iran (Kilim persiani) vengono tessuti a mano dalle popolazioni nomadi, principalmente dalle donne, da secoli. Tutti i materiali utilizzati sono prodotti naturali puri, come la lana e le tinture vegetali. L’allevamento è l’occupazione principale per i nomadi, sia in passato che ai giorni nostri, e i nomadi si spostano alla ricerca di nuovi pascoli per gli animali. È proprio la diversità della natura attraverso cui viaggiano questi nomadi a contraddistinguere il tipico tappeto persiano Kilim, famoso perché si ispira alla natura in cui vivono e lavorano le popolazione del luogo.

Hamadan, situata a circa 300 chilometri a ovest di Teheran, è una delle più antiche città dell'Iran. Hamadan è conosciuta per essere un importante snodo per il commercio di tappeti prodotti nei molti villaggi e città situati nelle vicinanze.

I tappeti Hamadan sono unici in quanto presentano disegni angolari e sono intrecciati usando il nodo turco. La diversità etnica di Hamadan ha contribuito notevolmente a tal punto che ha uno dei più singolari design orientali al mondo.

Manifattura: Annodato a mano. 
Dimensione: 292 x 98 cm 
Spessore approssimativo10 mm 
Anni: Nuovo 0-20 anni (non usato) 
Origine: Persia / Iran 
Materiale: Lana 

 



Non disponibile.

Vai alla pagina iniziale del negozio online »

Mappa sito »

Identificativo articolo:
32499kec292x098.H354.A.P2

I migliori venditori

Tappeti

Stanze

Colore

Dimensione

Stile

Servizio clienti

Informazioni

SvenskaEnglishDeutschSuomiNorskDanskEspañolFrançaisNederlandsItalianoPolski